Durante il 28esimo Congresso dell’International Association for Suicide Prevention (IASP), tenutosi dal 16 al 20 giugno 2015 a Montréal, in Canada, è stato firmato un accordo tra più di 30 Helpline che ha portato alla fondazione della Word Alliance on Crisis Helplines (WACH).world alliance on crisis helplines

world alliance on crisis helplines

La Word Alliance on Crisis Helplines è stata decretata l’associazione globale per la promozione del ruolo e del funzionamento delle linee telefoniche d’aiuto.
La WACH comprende le più importanti associazioni internazionali come: Befrienders Worldwide, International Federation of Telephone Emergency Services, LifeLine International, Lifeline Australia, National Suicide Prevention Lifeline e la nostra De Leo Fund Onlus.
Questa task force ha preparato una pubblicazione informativa sulle helpline che è stata trasmessa all’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Una maggiore attenzione al contributo delle helpline sta emergendo nelle strategie di prevenzione al suicidio in molti paesi. Questi servizi sono spesso adatti per agire nella comunità e forniscono dei mezzi economicamente accessibili per rispondere alle persone in cerca di aiuto e per mantenere dei contatti con i programmi comunitari sulla salute mentale.

INFO:

Prof. Diego De Leo

Abilitazione:prima sessione 1979 - Università degli Studi di Padova

Iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri(FNOMCeO) della provincia di Rovigo

Posizione numero: 00608

P.IVA: 00237390299

Il sito web diegodeleo.it rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria , secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Privacy Policy
© 2017 Diego De Leo. All Rights Reserved. Design by Andrea Cavalli.